Entrano in questo appartamento abbandonato dopo 70 e rimangono scioccati. Quello che trovano è inaspettato!

0
75
Solange Beaugiron era un borghese francese, che durante la seconda guerra mondiale all’età di 17 anni fuggi frettolosamente da Parigi con la sua famiglia e andò a vivere nel sud della Francia.
Nonostante gli anni passassero, lui ha sempre continuato  a pagare tutte le spese per   quella casa, ma non ci è mai più tornato. L’appartamento, si trova sulla riva destra della Senna,  vicino al Palais Garnier di Parigi.

Ne 2010 Solange Beaugiron muore all’età di  91, e non ha mai più rimesso piedi dal 1942 nel suo appartamento. Dopo la sua morte però nessuno ha più pagato  le spese per cui l’appartamento viene  sequestrato. Nessuno dei suoi eredi ne era a conoscenza.  Quando le autorità sono riusciti a rintracciarli e sono entrati è apparso ai visitatori un mondo lontano….è come se avessero fatto un viaggio indietro nel tempo di 70 anni.

Tutto era rimasto intatto.

L’appartamento che è di mq 140 era completamente coperto di polvere. E proprio questa polvere che ha contribuito a conservare ogni cosa . Lo stile della casa è chiaramente  della Belle Epoque. Il precedente occupante non era altro che la signora Marthe de Florian, una cortigiana della Belle Époque, che era la nonna di Solange. Solo pochi elementi forniscono alcuni tocchi moderni risalenti a prima della guerra.

 

Parigi, la casa abbandonata dal 1942: sotto la polvere una tela di Boldini

Il tempo si è fermato

E ‘come se il tempo si fosse fermato. Tutti i mobili, gli oggetti, sono rimasti intatti, così come Solange Beaugiron li aveva lasciati. Abbigliamento, giocattoli, libri aperti, scialli . Niente era stato toccato . Anche se era abbastanza inusuale a quel tempo, l’animale impagliato, era un  oggetto decorativo ed era  un segno di ricchezza e lusso.

Parigi, la casa abbandonata dal 1942: sotto la polvere una tela di Boldini

Un viaggio nel tempo

Guardando in questo appartamento, sembra di fare un viaggio indietro nel tempo. Questo gioiello nel cuore di Parigi, mostra perfettamente come era la vita per la classe benestante nella Città della Luce. Nell’appartamento è stato  anche trovato  un quadro del famoso pittore Giovanni Boldini. Esso rappresenta Marthe de Florian, la nonna Solange. Lei è stata particolarmente famosa per aver fatto cadere ai suoi piedi molti politici francesi, come Georges Clemenceau o Gaston Doumergue

Gli eredi

L’appartamento  oggi è stati restituito agli eredi di Solange Beaugiron. 
Infatti gli eredi hanno provveduto a vendere il dipinto all’asta per 2,1 milioni di euro e hanno saldato tutte le spese. Ogni oggetto dell’appartamento ha grande valore. Di grande valore e anche questo vecchio peluche di Topolino, uno dei primi nel suo genere.

Parigi, la casa abbandonata dal 1942: sotto la polvere una tela di Boldini

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here