Guardati le Mani e le Unghie, Potresti Prevenire Serie Malattie

0
33939

Secondo non pochi studi sull’organismo umano, le mani, e in particolar modo dita e unghia, possono essere considerate indice dello stato di salute del nostro corpo. Infatti, in virtù di alcuni fattori biologici e fisiologici, sarebbe possibile leggere, a fronte di un’attenta analisi degli arti superiori, l’eventuale affiorare di patologie a malattie.
Ad esempio, qualora le dita delle vostre mani presentassero un netto colorito bluastro, potrebbe essere letto come l’insorgere di problemi circolatori o ai vasi sanguigni in generale. Nei casi più estremi si può arrivare ad ipotizzare la sindrome di Raynaud, ovvero i vasi sanguigni sarebbero particolarmente sensibili alla temperatura dell’ambiente circostante.

 

Se le unghia presentano delle rigature orizzontali, invece, è un buon segno. La presenza di queste rigature indicando la guarigione da una malattia seria, come ad esempio un cancro.

Se le vostre mani, e di conseguenza le vostre unghia, appaiono particolarmente pallide, questo potrebbe essere sintomo di una forma di anemia, dovuta alla scarsa presenza di globuli rossi nel sangue. Se questo sintomo riscontrato dall’analisi delle mani non viene curato per tempo, esso potrebbe facilmente portare a una significativa stanchezza e affaticamento.

Qualora si formassero delle piccole macchie nere sulla pelle delle mani, allora occorrerà rivolgersi a un medico, al fine di scongiurare l’eventualità di un melanoma o di un altro tumore maligno.

Ad ogni modo, gli esperti consigliano sempre la massima cautela nel condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, in modo di consentire alla pelle di respirare bene e di avere un aspetto forte e sano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here