Il feto scalcia così forte che buca l’utero della mamma

0
107
Quale donna che ha provato la gioia della maternità, non ha sentito scalciare il proprio figlio? Una delle cose più belle  della gravidanza è proprio sentire il  bambino muoversi all’interno del proprio grembo. Chi non ha poggiato la propria mano sul pancione per sentire il piccolo muoversi?….

Un caso raro in medicina ha lasciato i dottori a Shenzhen, in Cina, sbalorditi. Una donna incinta è arrivata in ospedale con un forte dolore all’addome poco dopo che il  bambino che aveva in grembo, ha iniziato a scalciare. Dopo diversi test, i medici hanno scoperto che il  piccolo  aveva scalciato così forte da provocare una “lacerazione ” alla parete dell’utero. Immediatamente, la madre è stata  portata in sala operatoria per essere sottoposta ad un parto cesareo d’urgenza, in quanto Il liquido amniotico fuoriusciva copiosamente.

I medici dell’ospedale di Shenzhen Perking University, hanno spiegato che la donna aveva  subito un intervento chirurgico per rimuovere un fibroma, solo sei mesi prima di rimanere incinta. Il bimbo  scalciando aveva colpito  la parete sottile dove era stato tolto il fibroma  provocato quindi  la rottura. La cicatrice  dell’intervento, si trovava nella parte inferiore dell’utero. Dopo il calcio l’utero è stato strappato per circa 7 cm.

Zhang stava dormendo, ma è stata svegliata dal piccolo che si muoveva nel suo pancione e scalciava con forza…. all’improvviso dopo un nuovo calcio del bimbo, ha avvertito un forte dolore  all’utero. Certa che sarebbe passato a breve è rimasta a letto, ma più i minuti passavano più il dolore aumentava, per cui dopo cinque ore, verso le dieci di mattina, decide di andare in ospedale.

Per fortuna i medici sono riusciti a salvare sia la mamma che il figlio, che ora godono di ottima salute. I medici hanno stabilito che il bimbo anche se nato prima del tempo, è bello, sano e forte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here