Il mal di denti? Terribile, ecco 5 rimedi naturali per alleviarlo

0
14497

A chi non è capitato di aver mal di denti? E’ un dolore continuo e lancinante e quando poi capita nei momenti meno opportuni, sopratutto durante le festività o la domenica, quando non è possibile rintracciare il nostro dentista, diventa terribile.

Ecco a voi cinque metodi casalinghi per tamponare momentaneamte il dolore, nell’attesa di recarvi presso il nostro medico.

 

1. Sale e pepe

Risultati immagini per sale e pepe

La miscela di questi due ingredienti costituirà un perfetto anti-infiammatorio e analgesico. Basterà mescolare in parti uguali il comune sale da tavola e il pepe con un po’ d’acqua.. La miscela ottenuta, andrà applicata sul dente dolente e bisognerà lasciare agire per un paio di minuti.

2. curcuma

Risultati immagini

Basterà diluire  un pò di curcuma in un pò di  d’acqua fino ad ottenere  una pasta della stessa consistenza del dentifricio. È sufficiente applicarla la stessa sul dente con un batuffolo di cotone. La Curcumina è un elemento contenuto nella curcuma che eliminerà i batterie quindi allieverà il dolore.

3. Chiodi di garofano

Risultati immagini per chiodi di garofano

Il chiodo di garofano è considerato un anestetico naturale e  quindi allevia anche il mal di denti. Bisognerà da prima versare alcune gocce di olio essenziale di chiodi di garofano su un batuffolo di cotone e poi posizionare il batuffolo sul dente. Si potrà all’inizio avvertire un pizzicorio, dovuto all’azione dell’olio, ma ben presto vi sentirete meglio. Nel caso non disponete dell’olio essenziale, basterà che schiacciate due chiodi di garofano e alla polvere ottenuta  mescolerete qualche goccia  di olio di oliva.

4. L’acqua salata

È sufficiente effettuare  un collutorio con acqua salata. Questa rimuoverà i batteri e allevierà  il dolore.

5. Aglio


L’aglio e un ottimo anti-infiammatorio e antisettico. È sufficiente strofinare uno spicchio d’aglio sulla zona dolorosa. Se il dolore è forte e volete che vi passi prima, allora basterà schiacciare uno spicchio d’aglio. Alla poltiglia ottenuta, aggiungete un pò di sale fino e applicate il composto ottenuto direttamente sul dente dolorante. Ciò  impedirà il profilerarsi dei  batteri e soprattutto  allevierà il dolore.

 

E’ Importante ricordare : che questi metodi della nonna, sono solo dei paliativi temporanei e che le informazioni fornite non devono in alcun modo sostituire una consulenza medica professionale. Chiedete consiglio sempre al vostro medico prima di fare qualsiasi cosa!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here