INCREDIBILE MA VERO: le donne che presentano fianchi morbidi e un sedere prosperoso hanno figli più intelligenti

0
47755

Le donne sono geneticamente più predisposte ad accumulare grasso rispetto agli uomini.

Ma se questa è una dura  realtà, da oggi gli scienziati hanno fatto una scoperta che ripaga tutte le donne: l’adipe che si deposita sui fianchi, lato B e interno cosce, contiene delle cellule che verranno trasmesse durante l’allattamento al bimbo e che contribuiscono ad aumentare l’intelligenza dei nostri figli.

Questa strabigliante notizia, è stata confermata da una ricerca iniziata nel  2007 presso l’Università di Pittsburgh.

Uno dei ricercatori, il professor Will Lassek, ha spiegato che l’adipe contenuta nella parte inferiore del corpo di una donna è molto ricca di acido docosaesaenoico (DHA) che  è un acido grasso polinsaturo della serie omega-3. Per l’azione svolta a livello del tessuto nervoso, il DHA è in grado di promuovere la funzione cognitiva e oculare, e in generale lo sviluppo dei neuroni.
Questo acido grasso svolge anche effetti protettivi sull’apparato cardiovascolare, riguardanti in particolare il metabolismo lipidico.
Il DHA è inoltre richiesto per lo sviluppo cerebrale del feto e per la salute generale del neonato.

Risultati immagini

 

Lo studio svolto è arrivato a sostenere che i depositi di grasso nelle donne in età fertile sono dovuti proprio alla capacità di sostenere lo sviluppo neurologico del feto e del  bambino.

Inoltre per una legge atavica e incoscia gli uomini  preferiscono  una donna curvilinea perchè è  più probabile che  dia loro figli sani.

E se tutto ciò non vi solleva, allora sappiate anche che Secondo uno studio dell’University of Westminster, i maschi preferiscono la vicinanza delle donne curvy che pare abbiano un potere rasserenante. Infatti l’amigdala ( è una parte del cervello che gestisce le emozioni e in particolar modo la paura) spinge ad associare la spigolosità e la magrezza come  un possibile pericolo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here